Home Comunicati stampa

Comunicati stampa 2024

Comunicato stampa del 26 agosto 2024 

La rinnovazione delle foreste è più che mai sotto pressione. La tendenza è preoccu-pante. Quattro associazioni forestali lanciano ora l'allarme e sottolineano la necessità di agire immediatamente: Ne va del futuro delle nostre foreste.

Al comunicato stampa

Download del documento di posizione

Comunicato stampa del 21 agosto 2024 

Il 22 settembre 2024, il popolo svizzero voterà sull'iniziativa «Per il futuro della nostra natura e del nostro paesaggio (Iniziativa biodiversità)». Anche la foresta è fortemente interessata da questa iniziativa. L'iniziativa non apporta alcun valore aggiunto ai proprietari/-ie di boschi. La gestione forestale vicina alla natura e le misure di sostegno esistenti consentono già di attuare misure mirate per la biodiversità.

Al comunicato stampa

Comunicato stampa del 06 marzo 2024 

La pratica del mountain bike nei dei boschi è sempre più popolare. Questo implica anche interessi diversi, che a volte si scontrano. BoscoSvizzero chiede che i proprietari forestali siano ricompensati per i loro servizi a favore della collettività. 

Al comunicato stampa

Comunicato stampa del 15 febbraio 2024

Il 2024 è un anno bisestile ed avrà quindi un giorno in più rispetto a un anno « normale ». Ma anche durante questa giornata supplementare i boschi forniranno molti servizi e prestazioni delle quali la società potrà beneficiare nel suo complesso.

Ecco un grafico sui servizi forestali

Al comunicato stampa

Contatto con i media

Siamo lieti di rispondere alle domande dei media su tutti gli argomenti riguardanti la foresta. Risponderemo alle vostre domande e preoccupazioni dal nostro punto di vista o le inoltreremo all'organizzazione competente.

Le immagini fornite possono essere utilizzate liberamente, a condizione che venga citata la fonte.

Persona di contatto

Benno Schmid, Direttore di divisione
Tel. +41 32 625 88 71
benno.schmid@waldschweiz.ch